Scuola per operatori olistici cinofili

Corso professionale per diventare operatori olistici cinofili

SCUOLA PER OPERATORE OLISTICO CINOFILO
SPECIALIZZATO IN TRATTAMENTI NATURALI ED ENERGETICI  APPLICATI AL CANE

E’ ormai diffuso il concetto che gli animali provano emozioni molto simili a quelle umane, come amore, rabbia, senso di protezione, senso di abbandono, tristezza e disperazione, paura, timidezza, felicità e pertanto sono anch’essi soggetti ad ammalarsi a causa di  disagi  psico fisici o emozionali che possono insorgere durante il percorso della loro vita.

A livello comportamentale questi disagi possono nascere da traumi che queste creature subiscono soprattutto nei primi mesi di vita come ad esempio la mancanza di contatto con i propri simili o la mancata socializzazione con l’essere umano.

Anche maltrattamenti subiti, abbandono, disarmonia dell’ambiente familiare in cui vivono o altro ancora possono minare l’equilibrio dell’animale e provocare in esso forti tensioni, stress che vanno ad indebolire il loro sistema immunitario, rendendoli così fragili e vulnerabili alle malattie.

In una visione olistica, dove il cane viene ad essere analizzato nella sua globalità come essere vivente, risulta evidente che nel caso in cui fosse stressato, malato, ferito o disturbato comportamentalmente, ci sia una manifestazione disequilibrata della sua energia vitale psico fisica.

Lavorando su tale disequilibrio, possiamo ripristinare quella connessione energetica in grado di armonizzarne le frequenze e di conseguenza rivitalizzarne il processo di auto-guarigione.

Poiché le discipline olistiche comprendono tecniche naturali in grado di stimolare le risorse vitali del cane (come di ogni essere vivente), l’operatore olistico cinofilo potrà intervenire anche in collaborazione con la veterinaria tradizionale: non sostituirà il parere del veterinario nè interferirà con le cure in atto, ma potrà supportare le terapie previste coadiuvando e velocizzando il processo di guarigione con le tecniche energetiche adeguate al caso.

Oggi  l’attenzione che l’individuo riserva al proprio compagno a quattro zampe, diventa sempre più attenta e consapevole e pertanto sta aumentando il numero delle persone che ricercano terapie naturali per mantenere gioioso e in buona salute il proprio cane e rendere la relazione con esso in casa sempre più rispettosa, armonica ed equilibrata.

Per rispondere a questa richiesta, risulta necessario creare operatori competenti con una  formazione professionale specifica e ampia, in grado di comprendere i messaggi del cane e il loro punto di vista, di analizzare situazioni, evidenziare le cause dei disagi, scegliere le terapie più appropriate e intervenire applicandole nel modo più corretto, in una visione olistica e deontologica che tiene conto delle esigenze e della sensibilità del nostro piccolo amico.

Ecco perché dalla nostra esperienza pluriennale nel mondo olistico, rivolto anche al benessere dei nostri piccoli amici, proponiamo la nostra Scuola per Operatore Olistico Cinofilo, una scuola che ha come mission la creazione di professionisti in grado di comunicare empaticamente con il cane, ascoltare le sue emozioni, comprenderne i bisogni, interpretarne correttamente i comportamenti e le somatizzazioni,  analizzare la sua storia, l’ambiente familiare in cui vive, la relazione con la sua famiglia umana e quindi consigliare il percorso che attraverso l’applicazione di terapie naturali, possa veicolare il ripristino di una sana energia vitale, rendendo il cane gioioso, rilassato e in salute, un vero compagno di vita piacevole e complice di mille avventure.

DESCRIZIONE DEL CORSO
Corso biennale di formazione per Operatore Olistico Cinofilo.

OBIETTIVO DEL CORSO
Obiettivo del corso è quello di formare professionalmente Operatori Olistico Cinofili nell’ambito delle Discipline Bio Naturali ed Energetiche.

Il corso è aperto a tutti.
Si rivolge anche a Veterinari, Educatori cinofili e professionisti del settore che intendono ampliare la propria cultura nel campo delle terapie energetiche a supporto della propria attività professionale.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il Corso biennale si articola in 10 week end per annualità ed è composto da sessioni di teoria e di pratica con il cane. Durante tale corso verrà sviluppato il programma formativo in Discipline Olistiche applicate alla cura e al benessere dell’animale in riferimento alla relazione uomo-cane.

Il corso è suddiviso in moduli ai quali ogni allievo potrà partecipare anche non in sequenza come proposto. A completamento del modulo, verrà effettuata una verifica di apprendimento e verrà rilasciato il relativo attestato.

A fine piano formativo l’allievo presenterà una tesina su di un caso pratico e conseguirà il Diploma di Operatore Olistico Cinofilo.

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. Aspetti psico emotivi nella relazione uomo – cane
  2. Benefici di una relazione uomo - cane positiva
  3. Principi di psicologia canina
  4. La comunicazione empatica
  5. Emozioni e comunicazione non verbale del cane
  6. I meccanismi di apprendimento
  7. Il comportamento del cane
  8. Problemi comportamentali
  9. Principi di anatomia e fisiologia del cane
  10. I chakra
  11. Fiori di Bach
  12. Fiori Australiani
  13. Reiki
  14. Massaggio olistico
  15. Gli oli essenziali e i loro benefici
  16. Educazione cinofila base
  17. Le razze più diffuse
  18. Nozioni di pronto soccorso
  19. Tesina finale

INIZIO CORSO

4 Febbraio 2018

Per ricevere informazioni, calendario corsi o il modulo di iscrizione contattare:

tiziana@curaicaninaturalmente.it   -   Cell. 3923295615

DIRETTORE DELLA SCUOLA

Print Friendly, PDF & Email

Prodotti Bio per i Cani

Prodotti biologici per i cani :

NFC tags per cellulare

NFC tags programmati da :

  • Informatica In Azienda di Emanuel Celano
  • Via Vaccaro 5 (40132 Bologna )
  • P.Iva : 02137271207

Consulenze

Consulenze sulle cure naturali :

  • Ass. Culturale Spazio Sacro
  • Via Vaccaro 5 (40132 Bologna )
  • C.Fiscale: 91279120371
0